Condizioni per il reso

Restituzioni

Seguendo la procedura indicata al capitolo “Resi e rimborsi” delle FAQ, un articolo acquistato sul sito fontaniliabbigliamento.it può sempre essere reso a condizione che il prodotto sia in perfetta integrità e nello stesso stato in cui esso è stato ricevuto (si veda il successivo paragrafo 9.2), e che non sia ancora trascorso il relativo periodo di rendibilità (si veda il paragrafo 9.3). A completamento della suddetta procedura, il Cliente riceverà una email di avvenuta presa in carico del reso. Dal ricevimento della email di conferma, il Cliente ha ulteriori 14 giorni di tempo per consegnare il reso al corriere o servizio postale di sua scelta. I costi di spedizione del reso saranno sempre a carico del cliente. Si consiglia sempre la conservazione delle confezioni originali, indispensabili per la successiva accettazione del reso da parte del controllo di qualità Fontanili Abbigliamento. Ricordiamo che possiamo rimborsare soltanto i prodotti resi in condizioni conformi alle norme di integrità dei capi (si veda il successivo paragrafo 9.2). I nostri operatori effettueranno quindi i necessari controlli di qualità sugli articoli restituiti nei giorni lavorativi successivi alla data di consegna del reso presso la nostra sede, a seguito dei quali il Cliente riceverà una email di conferma dell’esito. Seguirà l’immediata disposizione di accredito dell’importo dovuto per tutti i capi ricevuti in condizioni conformi. Se uno o più articoli non soddisfacessero i controlli, questo verrà immediatamente comunicato al Cliente e il valore equivalente non sarà rimborsato. Fontanili Abbigliamento terrà in custodia i capi giudicati non conformi e il Cliente potrà in qualsiasi momento disporne il ritiro a proprie spese. Per ogni dubbio occorre contattare il nostro Servizio Clienti.

Modalità di restituzione

È possibile restituire gli articoli tramite qualsiasi vettore, a discrezione del Cliente che sarà responsabile dei costi della spedizione. Una volta accertato che i prodotti che il Cliente intende restituire sono nelle stesse condizioni in cui erano quando ricevuti (si veda il successivo paragrafo 9.2), basterà compilare il modulo di reso sul sito fontaniliabbigliamento.it per richiedere l’autorizzazione alla restituzione. Se la richiesta del Cliente sarà conforme al periodo di rendibilità dei capi, in breve tempo riceverà una email di autorizzazione alla restituzione. Nel corpo della email troverà indicati tutti i dati del destinatario. Da questo momento, avrà tempo 14 giorni per consegnare il reso al corriere. Consigliamo di preservare le confezioni originali perché utili in questa fase nella preparazione del pacco contenente gli articoli dei quali è stata autorizzata la restituzione. Suggeriamo inoltre di utilizzare un metodo di spedizione rintracciabile.

Condizioni di integrità per la restituzione

fontaniliabbigliamento.it s’impegna ad offrire un’esperienza d’acquisto sempre soddisfacente. Sappiamo però che, a volte, il Cliente potrebbe avere la necessità di restituire gli articoli acquistati. È possibile restituire un articolo acquistato su fontaniliabbigliamento.it solo se nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. A seguire i controlli da effettuare per accertare che le condizioni di integrità del capo siano tali da consentirne la restituzione. Il Cliente deve assicurarsi che:
– l’articolo non sia stato usato o abbia subito danni durante la prova;
– l’articolo non sia stato sporcato o abbia subito lavaggi;
– l’articolo conservi tutti i pendenti, le etichette e le finiture originali;
– l’articolo non abbia subito modifiche di alcun tipo.
In particolare, precisiamo che tutte le tipologie di articoli che riceverai contenute nella propria scatola originale (ad esempio scarpe o piccoli accessori) dovranno essere restituite all’interno nella confezione originale, che è considerata parte integrante dell’articolo.

Periodo di rendibilità

Per restituire un articolo acquistato su fontaniliabbigliamento.it è necessario effettuare la richiesta di reso entro e non oltre 14 giorni di calendario a partire dal giorno in cui l’articolo è stato ricevuto, e consegnare la spedizione ad un corriere o servizio postale entro i 14 giorni successivi, secondo il metodo proposto nelle modalità di restituzione.

Rimborso

Quando un articolo viene restituito, gli operatori devono per prima cosa accertare che non sia stato utilizzato o danneggiato (a questo proposito invitiamo a leggere le condizioni di integrità dei capi resi al paragrafo 9.2). Il Cliente riceverà in seguito una email di conferma del buon esito della restituzione che indicherà l’inizio del periodo regolato dai termini di legge entro cui sarà accreditato l’importo corrispondente ai prodotti resi tramite il metodo di pagamento selezionato durante la procedura d’ordine. Nel caso in cui l’importo rimborsato non fosse corretto, il Cliente dovrà contattare il Servizio Clienti per una rapida risoluzione del problema.